Nuoto ed ernia

Mi hanno detto che se si ha un ernia al disco è sconsigliato fare nuoto a stile libero in quanto fà fare delle trosioni, mentre è consigliato lo stile a dorso, meglio se praticato a bracciate parallele.
Io odio il dorso , ma nuoto bene a stile a rana, secondo lei posso continuare a praticarlo nonostante abbia una ernia al disco zona lombare?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

RANA e DELFINO sono gli stili da NON FARE ed evitare se si hanno disturbi al rachide.

Mentre stile libero e dorso solitamente non danno problemi.

Il "solitamente" è da addebitarsi al fatto che ogni soggetto ha un modo del tutto personale di rispondere a qualsiasi sollecitazione fisica.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale