Ernia al disco

Ho inviato precedenti mail poco tempo fa. Dopo alcune torsioni (ero seduto in auto) mi e' tornato male alla schiena/gamba ecc che mi ha creato 2/3 notti insonni. Ho assunto il 1' gg una capsula muscoril, una novapirina, una bustina spidifen400 alla sera, il gg dopo andava meglio. Ho assunto ancora 1 muscoril il mattino dopo e con camminate brevi e ginnastica lombare (poca) sto meglio anche se la notte sento un po fastidio. Devo continuare con cosa x recuperare? cioe' la ginnastica si deve fare quando si sente male o e' meglio prendere i farmaci? grazie.
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente,
è opportuno proseguire la terapia antinfiammatoria con spidifen 400 mg 1 dopo colazione e se soffre di epigastralgia può assumere per es. Omeprazolo 20mg 1 cp prima di colazione (circa 1/2 h prima) per 6 gg e contestualmete può iniziare un ciclo di FKT finalizzato all'allungamento delle catene cinetiche e al recupero articolare del rachide in toto senza dolore. Successivamente in base all'evoluzione clinica può iniziare un ciclo di rinforzo muscolare con riequilibrio posturale.
Le fornisco dei consigli ma sicuramente una accurata valutazione da parte di un medico di sua fiducia potrebbe tornarle più utile anche per un riferimento attuale e futuro.
Saluti

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
Da circa una settimana mi e' tornato il dolore forte alla schiena, in fondo verso l'osso sacro. Quando la stagione e' passsata da secca ad umida si e' fatto risentire il dolore, aggravato una mattina che ,al lavoro, sono rimasto seduto per circa 2 ore in tensione. Quella mattina non sapevo piu' dove stare e cosa fare. Ho cominciato a prendere spidifen400, novapirina, muscoril, per circa 3 giorni. Oggi e' il quarto giorno, sto meglio di quella mattina ma ancora fa male. Oggi poi che dovevo affrontare un viaggio di 3 ore, ho dovuto rinunciare perche' se mi tornava un attacco forte stando molto seduto non sapevo che fare. Cosa posso fare per cautelarmi se ho impegni e mi fa male la schiena? Mi sento sempre precario, sempre a rischio, non sono tranquillo nemmeno di affrontare un viaggio anche perche' non ho una persona vicina su cui poter contare. Se faccio cure preventive con muscoril e novapirina o spidifen puo' servire? Oppure punture? Cosa posso portare con me in caso di emergenza dolore? Tenga presente che sono in cura con 1/2 mirtazapina e 1 lamictal. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Il dolore e' presente da ormai 2 settimane anche se curato con spididol 400 , novapirina, muscoril, esercizi di ginnastica tipo addominali...
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.