Da settembre scorso ho cominciato ad avere problemi col nervo sciatico

salve, premetto che sono una ragazza di 19 anni sono alta 1.60 e peso 48. Da settembre scorso ho cominciato ad avere problemi col nervo sciatico, ho fatto punture di cortisone e cure di antinfiammatori ma non passava. Allora a novembre ho fatto una risonanza magnetica, nel referto c'è scritto che non c'è nulla ma il mio medico ha detto che si poteva vedere una leggera protrusione discale in L5 S1! Ho fatto tens, iono, massaggi... adesso sono in cura con un osteopata. Il dolore è diminuito, è sono nella parte di intersezione tra il muscolo del gluteo con l'osso ma è molto acuto!! ho ripreso a fare palestra ma molte volte riprende a farmi male tanto! Io volevo capire innanzi tutto se c'è un modo per far rientrare una protrusione (non chirurgicamente) e se c'è come fare?? e poi come devo comportarmi per guarire??? Grazie anticipatamente
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
Credo che la cosa più importante sia quella di affidarsi ad uno specialista fisiatra per programmare una rieducazione. Penso che nel suo caso possa essere indicato un ciclo di rieducazione posturale globale