Fibromialgia post incidente automobilistico

6 mesi fa sono stata vittima di un incidente automobilistico piuttosto grave. Dopo mesi di fisioterapia (tens, massaggi decontratturanti, trazioni) e visto che i dolori non passavano, mi sono sottoposta a RM cervicale, dove si evidenzia ernia piuttosto vasta tra C5-C6. Oltre a ciò, l'ortopedico che mi ha visitato mi ha prospettato la possibilità di soffrire di fibromialgia .. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Angelo Nigro Reumatologo 20
gentile Sig.,
consiglio per il suo problema una visita reuamtologica per accertare l'esistenza di una sindrome fibromialgica. Nel la diagnosi fosse confermata, si potrà istaurata una terapia medica adeguata.
Cordiali Saluti

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile signora, la sindrome fibromialgica è stata ascritta da vari Autori fra le patologie autoimmuni ed è diagnosticabile mediante individuazione di trigger-points ben precisi. Esegua un test ematico delle sottopopolazioni linfocitarie. Molto importante il funzionamento dell'intestino tenue, noto produttore di serotonina. Anche gli antidepressivi di nuova generazione, c.d. SSRI, aiutano, ma solo a scopo palliativo. Cordialmente.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Gentile Signore,
personalmente ritengo la sua sintomatologia da riferire verosimilmente all'ernia discale cervicale (postraumatica?) che va trattata in modo idoneo.
E' necessario visitarLa e visionare la RM per poter dare un corretto indirizzo alla terapia.
Cordialità

Dr Simone Cigni