Una distorsione,ora dopo questa lunga introduzione la mia domanda è

Salve a tutti è il mio primo post ,ho subito un grave infortunio durante una partitella ho ricevuto un contatto dietro al'angolo esterno posteriore del ginocchio sx , inizialmente pensavo fosse un colpo ma dato che il tempo passava e nn riscontravo risultati mi sono rivolto all'ortopedico.Lui mi dice che nn ho problemi alle ossa, probabilmente disse lui ,è un colpo con interessamente al quadricipite...
mi prescrive un'altra settimana di stop con l'aggiunta dell'uso della pomata senza nemmeno specificarmene il nome.
faccio come mi dice però non ottengo risultati , mi interesso per conto mio e scopro che si tratta di una distorsione,ora dopo questa lunga introduzione la mia domanda è:
quanto saranno lunghi i tempi di recupero?e poi + importante alla fine della terapia potro riprendere a gicare senza il pensiero che questo incidente renda pi+ vulnerabile la mia gamba a questo genere di malessere?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte se volete ulteriori detttagli chiedete pure .
attendo con ansia votre notizie.
cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Giovanni è necessario una vista sopecialistica ortopedica per valutare l'esatta diagnosi e analizzare cosa ha danneggiato questa distorsione del ginocchio.
Solo con un esame clinico funzionale del ginocchio, si può fare un programma terapeutico e sapere i tempi di recupero funzionale, e sportivo, sia a livello amatoriale che agonistico!Normalmente si riprende bene ed in breve tempo per i comuni traumi distorsivi del ginocchio, senza lesioni capsulo-legamentose importanti!!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
ho fatto un ecografia lunedi scorso ed è risultato una distorsione del ginocchio con interessamento del collaterale sinistro che risulta stirato; in base a questo quanto sono lunghi i tempi di recupero??e poi ankor + importante anke una volta guaritop mi portero ankora avanti i segni di questo infortunio?