Bruciore quadricipite femorale

Salve a tutti, ho 33 anni e faccio attività sportiva a livello, diciamo, impegnativo. Nello specifico faccio podismo. Mi alleno tutti giorni e spesso faccio anche competizioni. Da qualche mese però ho un problema nella zona centrale della coscia. Praticamente durante uno sforzo impegnativo, come può essere una gara o un allenamento di ripetute brevi mi prende un bruciore intenso nella zona del quadricipite femorale associato alla perdita di forza.
Da sottolineare però il fatto che dopo un rallentamento di alcuni minuti il bruciore passa e riesco sempre a finire. Durante gli allenamenti lenti questi sintomi non compaiono mai. Per ora l'unico esame che ho fatto è una ecografia della zona interessata ma non è risultato nessun problema muscolare.

GRAZIE

Mirko
[#1]
dopo
Utente
Buonasera, vorrei precisare,visto che l'ho dimenticato, che la zona interessata è quella anteriore, diciamo la zona dove si trova il vasto mediale e il retto femorale.

Grazie Ancora

Mirko Di Michele
[#2]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve,
da come me lo raccolta il dolore potrebbe essere causato da una sofferenza del nervo femorocutaneo laterale: MERALGIA PARESTESICA
Meglio farsi visitare da un fisiatra oppure un medico sportivo. E' comune negli atleti con grossa massa quadricipitale.
dia una occhiata ai link:
http://www.google.it/search?hl=it&q=meralgia+parestesica&meta=
cordiali saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it