Tempi di guarigione da referto ecografico e possibile tecarterapia

Buonasera, il 3 settembre mi sono infortunato giocando a pallone e la successiva ecografia effettuata il 19 settembre riporta il seguente referto:" L’esame ecografico delle parti molli della coscia dx ha messo in evidenza lacerazione di alcune fibre muscolari del tratto posteriore del muscolo quadricipite femorale destro. Non ematomi da lesioni muscolari. Seni di borsite del muscolo ileo-psoas a destra."
Il medico di base prima dell'ecografia mi ha detto che avrei dovuto star fermo 2 mesi, dopo l'ecografia mi ha detto addirittura 4-5 mesi ma mi sembra eccessivo anche perchè il dolore è quasi sparito e sono già andato a correre effettuando esercizi di stratching senza problemi. Certo non gioco a pallone per il momento anche perchè avrei paura a calciare ma volevo sapere cosa ne pensate. Io mi sono curato con ghiaccio,muscoril pastiglie la prima settimana e voltaren emulgel tutti i giorni più volte al giorno. Mi consigliate la tecarterapia? devo rifare un altra ecografia? sono sufficienti 2 mesi di stop o addirittura 4-5? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente , la lesione al muscolo quadricipite da lei descritta non è grave e quello che lei sta' facendo va bene : corsa e esercizi di stratching da continuare fino alla ripresa dell'attivita' sportiva .
Puo' iniziare a giocare al pallone dopo due mesi in modo progressivo .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI