Sofferenza cuffia dei rotatori

Salve,
vorrei porre alla Vs. attenzione il quadro clinico delle mie spalle
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/23395-tendinite-cuffia-dei-rotatori-e-clb.html
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/27004-eseguire-artroscopia-alla-spalla.html
Anzitutto vorrei avere un ulteriore parere e vorrei sapere se un ciclo di FKT potrebbe essere utile.
Nel caso di un ciclo di FKT quale indicazioni potete darmi?

Grazie saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Come le ha detto giustamente il collega Milano,nel suo post precedente inserito da lei in Ortopedia, adesso in questo forum le rispondo per dirle che " la sua sindrome degenerativa del sovraspinoso" ovvero anche sindrome " periartrite scapolo-omerale", senza particolari lesioni da trattamento chirurgico, può trattarle benissimo facendosi seguire da uno Specialista Fisiatra.
Dei trattamenti consistenti in terapia farmacologica locale, qualche infiltrazione periarticolare, un ciclo di 15 sedute di ionoforesi, tens, ultrasuoni e laser, Kinesi funzionale specifica sono indicatissimi, ovviamnete dopo un consulto specialistico ed una valutazione degli esami diagnostici per immagini.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
I vostri pareri sono sempre molto utili per noi.
Grazie per il suo consiglio.
Saluti