Dolori spalla collo e torace

Non so se ho scelto la specializzazione giusta, ma non so proprio dove scrivere questa domanda!
Ero seduto su una sedia e ad un tratto, mentre facevo respiri profondi sentivo e sento dolori in mezzo al petto; un dolore interminabile alla spalla sinistra che prende a volte la parte iniziale del braccio e la parte sinistra del collo.. potrei sapere a cosa è dovuto e come farlo passare?? Ho preso un nimesulide altrimenti il dolore non mi avrebbe permesso di guidare

Grazi mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Considerata la sua giovane età non è facile (sulla scorta di dati clinici così generici) poter pensare a qualche possibile ipotesi diagnostica. Ritengo, invece, che lei debba consultare un medico il quale,dopo averla visitata, possa dirimere una diagnosi differenziale (capire dove risiede la causa) e procedre con una serie di indagini strumentali al fine di stabilire una corretta diagnosi e quindi una corretta terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net