Dolore spalla

Gentili dottori, sono circa tre settimane che avverto un lieve dolore alla spalla ,per essere piu preciso nella parte anteriore della spalla, tra lomero e la scapola il dolore è localizzato esattamente in questo punto ,diciamo che non ho particolari limitazioni ma il dolore si evoca di piu nel sollevare il braccio lateralmente con il palmo della mano rivolto verso il pavimento e spingendo il braccio verso la parte posteriore come se vollessi allungare il muscolo tra il deltoide e la clavicola, premetto ,che ho sempre praticato palestra da ben 15 anni , e a seguito di questo fastidio ho sospeso gli allenamenti ,e mi sono rivolto al mio medico di base, il quale si è limitato a prescrivermi degli antinfiammatori ed assoluto riposo per sospetto di tendinopatia, in effetti sono migliorato da allora ma non sono ancora del tutto guarito,la ripresa sembra essere in via di miglioramento ma molto molto lentamente, oltretutto ho fatto solo 5 giorni di terapia con antinfiammatori e sono circa 2 settimane che faccio esercizi leggeri ed appropriati per la cuffia dei rotatori, con massaggi di crema alla arnica, a tal proposito volevo alcuni consigli da voi specialisti posso proseguire ancora con riposo esercizi specifici , e massaggi con arnica? ho sarebbe opportuno fare ulteriori indagini?,lo stesso fastidio lo ebbi già dieci anni fa e poi scomparve spontaniamente,sarà il caso di pazientare anche questa volta ? in attesa di un vostro valido consiglio vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr, da quanto racconta sembra essere una tendinopatia di cuffia , la quale necessità di un trattamento farmacologico, ma sicuramente anche di terape fisiche tipo tecar laser Hilt, ultrasuoni o altro,per cui consulti un medico Fisiatra che le darà la cura più appropriata . Cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, seguirò senzaltro il suo consiglio, attualmente il fastidio è scomparso ,ma per scongiurare una eventuale ricaduta mi farò controllare da un fisiatra la ringrazio ancora per la sua disponibilità cordiali saluti.