Rigidità muscolare

Salve, da diverso tempo ho un dolore fisso localizzato sotto la clavicola a sx tra base del collo e attaccatura del braccio sul lato anteriore. In particolare la sera e quando alzo il braccio faccio fatica. Mi sono spaventata pensando a un problema cardiaco..ma è da diverse settimane e il fatto che aumenti in momenti particolari e sotto stress è strano. Potreste aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Potrebbe essere un problema muscolare, cervicale, tendinitico della spalla ecc..... Come vede il sintomo che lei accusa potrebbe avere diverse origini e quindi deve essere valutato. Solo un esame cliico specialistico potrà dipanare i suoi dubbi. Non attenda più di tanto e si rivolga ad uno specialista che saprà capire l'origine del suo disturbo e, magari, risolvere il suo problema.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Soffro di cervicale e ho notato che premendo sulle vertebre le sento dolenti e così tutta la zona che va dalla base del collo alla spalla.