E fitte alla spalla

buongiorno,
in seguito a continuo dolore e fitte alla spalla(acromionplastica e bursectomia nel 09/07),il fisiatra mi ha consigliato 10 iono con artrosilene e 8 laser terapia.
ora,visto che nel centro dove vado di solito a farle,non effettuano laserterapia,secondo voi ci puo essere una terapia analoga???
Vi ringrazio.
Salutoni.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Caterina, certamente come ebbi a dirle in passato, oltre alla ionoforesi, deve fare delle mobilizzazioni articolari, delle applicazioni di ultrasuoni e delle tens. Oltre a tanta kinesiterapia attiva della spalla e da tempo avrebbe dovuto fare sedute di nuoto .
Cordiali saluti ed auguri

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -