Rx rachide completa

Egr. Sig.ri,
riporto referto per mia mamma di anni 67
l'esame è stato eseguito in ortostatismo, come da richiesta.
a carico del rachide cervicale si apprezzano modesti segni di cervico-uncoartrosi, con spazi discali di ampiezza regolare.
rachide dorsale e lombare con scoliosi ad S Italia e accentuazione della cifosi dorsale.
lieve avvallamento della limitante somatica superiore di L2 e netta riduzione di ampiezza dello spazio discale L5-S1
Non asimmetrie dello scheletro del bacino e rime articolari coxo-femorali di regolare ampiezza.
Vorrei un ragguaglio sul quadro generale se possibile inoltre ho già richiesto visita fisiatrica, credete necessaria anche visita ortopedica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio utente,
ci riporta il referto dell'esame radiografico del rachide, ma non fornisce informazioni relative ai sintomi avvertiti da sua madre.
Ritengo, comunque, che l'esame sia stato effettuato in relazione a rachialgie e pertanto la visita da effettuare sia certamente di competenza fisiatrica, lì dove il collega saprà suggerire le opportune terapie

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Parabita,
le problematiche si riferiscono a rachialgie e lombosciatalgia persistente.
Grazie mille per la risposta.
Cordialità