Trapezio irrigidito

Buona giornata, espongo il mio problema: è ormai da un po di settimane che tutta la zona del muscolo trapezio destro è piuttosto rigida(si nota facilmente la differenza rispetto al sx) e dolorabile al solo tatto. Anche la parte posteriore e laterale del collo (sempre dx) è abbastanza sofferente, soprattutto girando la testa da quella parte e facendo certi movimenti o sforzi col braccio. Nessun problema alla spalla dall'ecografia.
LA situazione pare aggravarsi col tempo(anche a livello di estensione, fino alla zonna scapolare)

Ringrazio anticipatamente che mi possa consigliare (ho gia fatto 5 sedute di kinesi terapia per il rachide, risultati zero)
vi ringrazio anticipatamente, il vostro servizio è molto piu grande di quanto possiate pensare per un paziente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, esegua una radiografia del rachide cervicale ed un consulto ortopedico per poter eseguir e delle cure farmacologiche anche locali e della fisiochinesiterapia completa ed idonea, come per sesempio delle sedute di ionoforesi, ultrasuoni, massoterapia ecc. ecc. e non solo Kinesi attiva e passiva.
Grazie dei suoi compllimenti al servizio di Medicitalia e cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -