Aumento del valore della creatin fosfochinasi

Ho appena ritirato le analisi e come di frequente ho notato il valore alto del CPK, che in questo caso è di 580 ma che in passato ha superato anche il valore di 1000. Da anni l'altalenare del valore del CPK corrisponde al palesarsi di lancinanti dolori muscolari, che svaniscono solo quando riesco a svolgere una discreta e continua attività fisica. Cosa consiglia di fare per porre rimedio al mio problema ? Ringraziandola anticipatamente, porgo Distinti Saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, l'aumento spesso transitorio del valore di questo enzima, non è sempre significativo di particolari patologie organiche. Va fatto un cheekup completo di tutto, eseguendo una visita internistica o una visita specialistica da un medico sportivo.
Facendo analizzare anche il suo apparto muscoloscheletrico, la sua postura e funzionalità motoria da un ortopedico.
Ne parli anche con il suo medico di base che saprà senz'altro consigliarla.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Caruso la ringrazio sentitamente per l'attenzione ed il tempo che ha dedicato al mio caso e facendo tesoro della sua consulenza le porgo i più cordiali saluti.