Polpacci e caviglie

buonasera,sono un ragazzo di 22 anni e soffro di dolori alle caviglie e piu leggeri ai polpacci(in un primo momento non li avvertivo)da 7 anni ormai,ho fatto diverse terapie e consultato diversi medici oltre aver messo due volte plantari ortopedici su misura.Circa un anno fa ho fatto un ciclo di fisioterapia di 4 ore al giorno,tutti i giorni per tre mesicomposta da ginnastica posturale e riabilitativa(penso),tecarterapia e massaggi ai polpacci per una presunta contrattura cronica dovuta da piattismo ai piedi e laserterapia alle caviglie(nel tempo ho avuto anche diversi traumi quali distorsioni e una frattura al malleolo sinistro).Sembrava andare un po meglio ma appena tornavo a correre sotto il controllo del medico i dolori tornavano sopratutto alla caviglia sinistra,ho quindi sospeso la terapia che tra l'altro aveva un costo difficilmente sopportabile.Non so piu cosa fare per questi problemi ho abbandonato il calcio a 16 anni e da due anni anche il calcetto perche i dolori mi impedivano di lavorare il giorno dopo.grazie per l'attenzione..cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. ragazzo, il suo caso clinico va valutato con attenzione : dal medico generico con esami ematochimici completi, compresi i valori del sodio, potassio, magnesio, manganese ecc. ecc.
Poi un consulto reumatologico, cardiologico e di un medico specialista in medicina interna e quindi anche il parere di un ortopedico.
E' necessaria una diagnosi chiara e netta. Ma non è questione di postura o altro, potrebbe essere invece una situazione internistica o di una situazione legata all'assetto muscolo-scheletrico dei suoi arti inferiori.
Insomma anche una valutazione del Medico dello sport potrebbe essere utile.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Concordo in pieno con il Prof. Caruso, quelli che ha indicato Lui sono le prime indagini da fare.
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Si certamente egr. giovane, sono le prime e quelle più logiche e significative.
Escluderei di andare a fare altri esami ancora, in maniera indiscriminata e globale, come le diranno anche quegli specialisti che ho citato.