Inversione della fisiologica curva cervicale

Salve, qualche giorno fa ho eseguito un'RX e mi è stata evidenziata una inversione della fisiologica lordosi alla cervicale.
tantissimi anni fa ho subito un lieve colpo di frusta ma che secondo il medico non dovrebbe aver provocato un tale danno.
Inoltre mi ha detto che, avendo io il collo molto lungo e sottile, sono un soggetto a cui potrebbe anche capitare fisiologicamente...
Che danni posso avere in futuro con questa cosa? Cosa potrebbe aiutarmi?
E soprattutto c'è modo di prevenire o ripristinare una corretta curvatura?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'inversione della fisiologica lordosi cervicale è generalmente da attribuire a contrattura muscolare. Le consiglio di rivolgersi ad un fisiatra per una valutazione diretta e una conseguente adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro