Tenosinovite a scatto a carico del clb omerale

Salve,
Sono un Ragazzo di 18 anni, da un anno sento un dolore alla parte anteriore del deltoide sx. Questo dolore si intensifica facendo palestra, e diminuisce quando sto a riposo. Circa un mese fa ho effettuato un'ecografia dove è emersa un tenosinovite a carico del clb omerale.Quando faccio ruotare il braccio sento uno scatto caratteristico.
Mi hanno consigliato il laser, ma essendo già alla quinta seduta non ho visto alcun miglioramento.
Sto assumendo degli antinfiammatori (Brufen 600mg 1 cmp 3 volte al giorno).
Vorrei sapere una possibile cura, ma soprattutto a chi rivolgermi.
In attesa di una risposta invio i più sentiti saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr rivolgiti ad un fisiatra per valutare se sia il caso di effettare delle sedute ( 10/20) di Tecar e laser Nd Yag .( sono le terapie fisiche più efficaci per il tuo problema )

cordialmente
Dr Francesco Forte
www.gruppoforte.it

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Rivolgendomi ad uno specialista (almeno spero), ho effettuato 15 gg di fisioterapia. Essa consisteva in 50 min di iontoforesi, 35 min di tens, 10 min di ultrasuoni, e 4 min di laser. Avendo finito la terapia, ancora sento del dolore quanto metto in braccio sotto sforzo, ed è ancora presente quello scatto careteristico. Parlando con il medico, mi ha detto che la spalla è difficile da curare.Ed è già molto se si riesce a fermare il danno senza farlo andare oltre. Quindi in pratica mi ha fatto capire che sarà difficile curarla completamente. Sarà vero? Questa cura era adatta al mio problema?
Faccio tutte queste domande perchè è da tanto che sto cercando di risolvere questo problema senza riuscirci, è visto anche che questi 15 gg di terapia mi sono costati 300€. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
è una buona terapia fisica, ma la terapia fisica da me consigliatati a mio avviso è sicuramente più efficace.
Rivolgiti cmq di nuovo ad un ortopedico o fisiatra .
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie