Dischi malacici?

Salve, vi espongo il problema.
Da molto tempo soffro di dolori alla schiena, la parte lombare, alle spalle. A volte ho sofferto di torcicolli dolorosissimi curati dal edico di base con muscosil (o qualcosa di simile), tutt'ora giornalemnte soffro di dolori nella parte lombare ma per carattere non mi lascio sopraffarre..
A novembre ho iniziato a fare palestra, sala pesi (facendo ttenzione a non caricare sulla schiena e usando poco esercizi pesanti per le gambe), spinning e rowing (per cercare di mantenere un certo peso e rinforzare un po' la muscolatura).
Sono alta 1,72 per 68 kg
I dolori si sono attenuati con il tempo anche se non del tutto scomparsi così il mio medico mi ha prescritto risonanza magnetica, questo è il responso

Tomografia e risonanza magnetica nucleare del :

1 - Rachide lombo sacrale
Fenomeni disci-malacici interessano gli ultimi due elementi intersomatici lombari, con lieve riduzione di spessore di L4 – L5, in sede anteriore.
Sempre a questo livello, protusione concentrica dell’anulus fibroso, contigua ad entrambe le tasche radicolari L5, con iniziale estensione al pavimento del forame di coniugazione di destra.
A L5 – S1, ernia discale posteriore paramediana – sinistra, che contatta la tasca radicolare S1 di questo lato.
Canale midollare – lombare di ampiezza rispettata.
Cono midollare normo – posizionato.

2 - Rachide cervicale
Tratto verticalizzato, con accenno all’inversione della fisiologica lordosi a C4 – C5.
Ridotto tono idrico a C4-C5 e C5-C6.
A C4-C5, protusione focale dell’anulus fibroso in sede posteriore mediana-paramediana sinistra, cui concomita iniziale osteofitosi dello spigolo postero – inferiore di C4, con impronta sul profilo antero-laterale del sacco durale.
A C5-C6, minima protusione concentrica dell’anulus fibroso che contatta profilo anteriore del sacco durale in sede mediana.
Il canale midollare-cervicale mostra diamoeri rispettati.
Corda midollare esplorata normale per morfologia e segnale.

Non ho capito molto di quanto scritto e il mio medico è in vacanza per ora.
Cosa mi consigliate di fare?
e cosa più importante...cosa c'è che non va?
il mio medico mi ha spedito da un ortopedico (devo ancora incontrarlo) ma ha accennato alla possibilità di operare l'ernia.

[#1]
Dr. Giuseppe Ridulfo Medico fisiatra, Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 16
Da quanto rilevo dalla risposta non sembrerebbe necessario un intervento, ma è una cosa che si decide solo con la visita: Tenga inoltre conto che è un normale fenomeno dovuto al normale invecchiamento connesso all'età che i dischi si assotiglino o diventino malacici.
Giuseppe Ridulfo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
MA, ad essere sincera, credevo che a 35 anni questi porblemi fossero ancora lontani...
Per lo sport che devo fare?
Non amo molto andare in piscina, specialmente in inverno e quidni mi trovo coin il dubbio di ocsa fare...
che ne pensa?
potrò continuare a fare fintness?
[#3]
Dr. Giuseppe Ridulfo Medico fisiatra, Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 16
Ascolti la sua schiena che è la migliore maestra: faccia tutto quello che le permette di fare e magari un pochino di più senza fare la malata.L'invecchiamento dei dischi purtroppo inizia verso i 25 anni!