Il pene meno prestante, meno "duro", sembra quasi più piccolo

Da qualche tempo avverto problemi che mi stanno condizionando la vita. Ho 20 anni. Sento costantemente tutto il giorno le palpebre pesanti, a volte chiudendole fanno un rumore, come un cic, ed è invalidante. Ho fatto visita oculista, ma per l'oculista tutto ok. Ma i problemi non si limitano a questo: a fare anche un minimo movimento i muscoli mi tremano tutti e li sento deboli, specialmente le spalle e il collo, che anche se non mi fa male me lo sento contratto e con difficoltà di ampie rotazioni. Inoltre a muovere polsi, collo e gambe, sento uno strano rumore, come se i muscoli non fossero lubrificati. A volte ho anche dolori, a polsi gambe e testa. La testa la sento spesso pesante, a volte con attacchi di mal di testa. Inoltre faccio fatica a muovere lo sguardo, soprattutto verso l'alto e verso i lati. A volte ho anche delle mioclonie. Questi sono i principali problemi fisici (faccio ogni settimana una partita a calcio con gli amici e non ho alcun problema, ogni tanto però mi vendono dei forti mal di testa dopo averla terminata, ma con l'oki passano. A ciò si aggiungono anche problemi psicologici, come difficoltà a ricordare le cose, non ricordo se non con molta fatica ciò che ho fatto nei giorni precedenti, astenia, grande voglia di dormire (mentre dormo sto bene, il sonno è molto profondo) e depressione (credo io ma non mi sono rivolto a uno psicologo), nonostante ciò però sto riuscendo a proseguire bene i miei studi universitari, anche se faccio più fatica a concentrarmi e a volte anche ad esprimermi come vorrei; vorrei dire molte cose e non riuscendo a dirle tutte, a volte mi blocco. A ciò si aggiunge da un po' di tempo delle disfunzioni erettili, mi sento il pene meno prestante, meno "duro", sembra quasi più piccolo e sottile del solito; però riesco lo stesso a raggiungere l'orgasmo e ad eiaculare. Sono molto stressato e ansioso e ho il terrore di essere gravemente malato, tipo sla, sclerosi multipla o altre malattie affini. Ho fatto gli esami del sangue standard e sono perfetti; inoltre ho fatto delle sedute da un fisioterapista per il collo con visita da un fisioterapista ma la situazione non era migliorata molto. Ho fatto una visita dall'otorino per escludere problemi, mi ha trovato ipertrofia dei turbinati, poi confermata da tac del massiccio facciale, lui imputa tutto a qualcosa di allergico, confermato dai test allegorici, ma mi sono già curato con conrtisone prescritto dall'allergologo. Durante una visita dal mio medico, mi ha fatto alcune prove neurologiche credo, come stingere le dita sue, allungare le braccia o stare in equilibrio a occhi chiusi su una gamba, tutto nella norma. Inoltre ho problemi di postura (sono molto alto, sono curvo e con una scapola alata) e piedi piatti. Inoltre il mio dentista dice che bruci e ore mi darà un bite. Non so più a cosa pensare, sono terrorizzato, se qualcuno può darmi qualche consiglio o suggerimento, sarei molto contento. Per cercare di risolvere questi problemi psico-fisici.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo

Vedo che hai fatto già molti accertamenti che per fortuna stanno escludendo grosse problematiche fisiche...
In attesa di concludere anche con il dentista e vedere se il bit e ha un ruolo nella cura di questa tensione, io direi di provare a sentire direttamente anche uno psicologo psicoterapeuta per capire se tale sintomatologia può essere riferita ad una problematica di natura ansiosa.
Non è da escludere infatti una somatizzazione legata ad uno stato ansioso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica