Una ecografia dove hanno visto uno stiramento al muscolo ileo lombare destro, la diagnosi dice

Buonasera
Allora io ho un problema, facevo danza fino a giugno anche se sentivo dei dolori al fianco destro, si è gonfiato e in estate sono andata a fare una radiologia, in cui non hanno trovato niente e dopo ho fatto una ecografia dove hanno visto uno stiramento al muscolo ileo lombare destro, la diagnosi dice questo: presenza, nel contesto del m. ileo-lombare ds, circa all'altezza del processo trasverso della 2° vertebra lombare, di immagine iperecogena rispetto al circostante tessuto muscolare, a margini sfumati, compatibili con verosimile distrazione pregressa, in via di risoluzione.
Da questa diagnosi, il muscolo sarebbe in via di guarigione, io non faccio attività fisica da 4 mesi e metto una crema l'Arnigel, ma il dolore e il gonfiore, piuttosto visibile, non tende a sparire anzi è come 4,5 mesi fa. Non so cosa pensare, vorrei avere un opinione...
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma perchè non si è fatta visitare da uno specialista del
settore: un ortopedico ? perchè non ha ancora avuto una diagnosi clinica non ecografica ? perchè non ha fatto fisiochinesiterapia ?
Esegua quanto le consiglio.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -