varicocele pelvico e osteopatia

buonasera, sono una ragazza di 30 anni e da tre ho dolori in più parti del corpo. Ho visto numerosi medici (una quindicina) di specializzazioni diverse e ognuno mi ha dato una diagnosi diversa. Ho dolore alla schiena, sento tirare a livello del coccige, sento come un chiodo infilato vicino al clitoride,mi è stata diagnosticata la vulvodinia, ho difficoltà durante e dopo i rapporti sessuali, dolori durante il ciclo con l'accentuarsi dei dolori a schiena e coccige e dopo 3o4 ore in piedi mi si infiamma sotto il piede, perlopiù il sinistro tipo una fascite plantare e sono costretta a sedermi. Inoltre avverto formicolio a gambe e piedi, sento il nervo che sfibrilla in tutta la lunghezza fino alla fascia plantare. 3 anni fa dopo eng positiva sono stata operata ad entrambe le caviglie di tunnel tarsale, il dolore è migliorato in parte ma rimangono questi sintomi. Di recente ho scoperto un varicocele pelvico di 3 grado che a detta del medico può giustificare i sintomi in zona pelvica e la vulvodinia. Poi mi hanno diagnosticato una maloccusione dentale che mi causa problemi posturali, l'osteopata mi ha proposto dei trattamenti per risolvere la fascite plantare e i vari disturbi. Vengo alla domanda, secondo voi una malocclusione dentale può dare i sintomi che riferisco ai piedi? Inoltre l'osteopata mi ha detto di non intervenire sul varicocele pelvico perchè secondo lui può essere causato dalla situazione posturale e che si risolverà col trattamento osteopatico, è possibile questa cosa? Ho l'intervento di scleroembolizzazione fra pochi giorni e davvero non so più che pensare e chi ascoltare.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
L'osteopata NON PUO E NON DEVE ASSOLUTAMENTE sconsigliare o consigliare un qualunque intervento o atto medico in quanto non ha ne la possibilità legale per farlo (sono iscritti all'albo degli artigiani !!!!!) ne di competenza. Si affidi al suo ginecologo e/o chirurgo e lasci perdere l'osteopatia/magia e pensi ad affidarsi a persone serie e non ai santoni!!!
Stia attenta sempre da chi si fa mettere la mani addosso !!!
Spero di esserle stato utile
Cordialmente

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB