Infiammazione psoas o pubalgia

Salve sono un ragazzo di 22 anni. Nell'agosto scorso giocando a calcetto ho eseguito un movimento " A freddo " e mi è preso dolore dall'inguine fino al basso addominale prendendo anche il pube nella zona destra. Il fisioterapista mi aveva diagnosticato la lesione del pettineo con interessamento retto addominale o psoas. Sono stato fermo fino a gennaio, (non ho dovuto somministrare medicinali perche il fisioterapista me li ha sconsigliati) Ho fatto una decina di partite poi d'improvviso ho avuto la ricaduta ma solo sulla parte destra del pube e basso addome. ora passati due mesi il dolore rimane.
Vorrei chiedere consiglio da chi specialista del settore andare e se c'è una cura effice con uso dei medicinali se esiste.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane di Latina.
Le rispondo adesso che ho visto dei quesiti a cui nessuno ha risposto.
E' da circa sei mesi che sono in Medicitalia.
Non so se il consulto che dirò le serva ancora, mi auguro di no! Comunque le dico che in casi simili esegua un consulto ortopedico e dopo uno dello specialista fisiatra per la terapia fisica e riabilitativa.
In casi simili, come stiramenti, distrazioni, distorsioni, mialgie traumaiche ecc. ecc. è conveniente usare delle terapie farmacologiche locali e delle applicazioni di cerotti medicamentosi e di sedute di fisiochinesiterapia come il laser, gli ultrasuoni e la ionoforesi.
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico - Traumatologo
Università di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie Prof. Caruso
Il problema che avevo ora è risolto. Grazie al mio fisioterapista, in parole povere avevo una lesione del retto addominale con interessamento del trasversale. Mi ha dato 5 mesi di assoluto riposo, nessuna attività fisica e mi ha consigliato la Glucosamina. Ne ho prese due o tre scatole e a luglio potevo finalmente tornare a giocare. Grazie ancora