Terapie post frattura e trombosi

Buongiorno
Ho avuto incidente stradale in motorino e ho subito frattura al malleolo e primo dito dal schiacciamento. Ho portato 30 giorni di gesso e iniezioni Arixtra per 30 giorni che mi ha fatto sospendere ortopeda dopo aver tolto gesso. Dopo 6 giorni mi è venuta trombosi e ricoverata per accertamenti sono uscita con cura orale per 5 mesi e la calza per 2 anni . La mia domanda è a chi devo rivolgermi e quale terapie posso fare con trombosi perché la caviglia ancora dopo 1 mese che ho tolto gesso rimasta bloccata e appoggio appena perché ancora gonfia è fa un po male e riesco solo muovrla solo pochi gradi di movimento che non mi permette di camminare ciò dovrei fare per la circolazione credo. Il polpaccio ha perso muscolo e comincio avere male altra gamba per caricare più peso camminando con due stampelle riesco fare un po di passi ma portando piede dritto che a volte rischio inciampare. Grazie in anticipo per la valutazione

[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Gentile utente,
da quanto ha esposto è possibile che per la sua situazione esistano indicazioni di trattamento in ambito riabilitativo (ad esempio recupero articolare, rieducazione propriocettiva, training del passo...).

Le consiglio senz'altro di sottoporsi quanto prima possibile ad una visita fisiatrica per inquadramento e valutazione delle possibili indicazioni del caso.

Cordiali saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio e spero già domani parlare con fisiatra perché oltre problemi di caviglia mi si aggiunge da 3 giorni terribile mal di schiena che presumo è venuta altra ernia che già ho avuto nelli anni precedenti. Mio medico mi ha detto che posso prendere solo 1 al giorno paracetemolo e niente antifiamatori perché rischio di sanguinamenti assumendo Eliquis5mg 2x giorno. ( ho avutto da ragazza 20 anni ulcera duodenale, adesso ho 43 anni ma ogni tanto in primavera o autunno la sento). Ho messo busto in questi giorni perché non riuscivo a camminare nemmeno con stampelle. Ringrazio per indicazioni di fisioterapia. Spero che presto riuscirò a camminare normalmente ma psicologicamente sono molto giù . Volevo chiedere ultima cosa se con la mia situazione posso avere esenzione dal obbligo orario visite fiscali? Sono già ferma dal 10 aprile dal incidente e se comincio terapie devo rispettare orario? Cordiali saluti a tutti voi.
[#3]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Non credo possa essere esentata dalle fasce orarie delle visite fiscali.
Comunque, se le verrà prescritta della fisioterapia, quando la farà potrà chiedere degli attestati di presenza da presentare come giustificativi nel caso in cui gli orari si dovessero sovrapporre a quelli delle visite fiscali.

Saluti.