Compatibile con verosimile distrazione pregressa

Salve, io avrei un problema che mi porto dietro da più di un anno e mezzo. Molto tempo fa, praticamente 2 anni sono passati, facevo danza, si vede che per qualche movimento il fianco destro ha iniziato a farmi male e a gonfiarsi. Sono andata a fare dei raggi dove nn c'era nulla che non andava e un'ecografia e questa fu la diagnosi: presenza, nel contesto del m. ileo-lombare ds, circa all'altezza del processo della 2° vertebra lombare, di immagine iperecogena rispetto al circostante tessutomuscolare, a margini sfumati, compatibile con verosimile distrazione pregressa, in via di risoluzione. Mostrando al medico ha detto che era uno stiramento e sarebbe passato, questo quest'estate; a novembre - dicembre ho fatto una visita fisiatrica, dove la dottoressa aveva diagnosticato, adesso non trovo il foglio con la diagnosi però in un linguaggio meno professionale posso provare a spiegare, che la scapola destra era più in fuori della sinistra e c'era un asimmetria tra le 2 spalle, non erano alla stessa altezza e ha rilevato un gonfiore a muscolo lombare destro, le gambe, invece, simmetriche e ha pensato che il gonfiore e il dolore potesse derivare da questo problema alle spalle, così ho fatto 10 sedute di esercizi posturali(rachide), 10 di laserterapia elio neon e 10 massoterapia antalgica al fianco, ma passato 1,2 mesi sono ancora allo stesso punto. Ora penso che andrò a fare un altra ecografia e andarla a portare alla dottoressa e vorrei andare a fare una visita ortepida. Voi cosa mi consigliereste di fare? Dovrei prendere qualche crema? Cosa pensate possa essere, anche se via internet è difficile dirlo? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
io al Suo posto proverei a farmi rivedere dalla stessa fisiatra che le ha consigliato le terapie precedenti e riferirLe sul risultato della terapia precedentemente consigliata. La collega essendo edotta del fatto che la sintomatologia NON E' regredita, è in grado di effettuare ulteriori approfondimenti diagnostici e/o effettuare un altro piano terapeutico.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale