Osteopenia e sport

Buona sera ho 41 anni,operata 2 anni fa X k mammella ,terapia ormonale con inibitore dell aromatasi, ho fatto la moc e dopo 2 anni di terapia ho un osteopenia aumentata a livello lombare del rachide ,t score -2.3 e di z score -2,1 ,A livello femorale t score-0,3 E z score -0,1 il fisiatra mi ha detto di fare il Prolia visto che il bifosfonato che assumevo ha funzionato poco, nel 2016 ho fatto una rmn lombare dove ce scritto, modica riduzione della fisilogica lordosi lombare,in corrispondenza di L4 -L5 L5 -S1 protezione discale che si porta in appoggio sulla superficie ventrale del sacco durale.
Siccome spesso avverto dolore nella zona finale della colonna e dolore pure all osso sacro,mi chiedo se questi dolori sono correlati alla mia osteopenia ho il e problema dovuto a queste protrusioni?
E consigliata un altra Rmn lombare?
Che tipo di sport posso fare?
Io faccio walking ,mi chiedo se la ginnastica posturale possa aiutarmi nel migliorare la mia situazione ,anni fa invece ho fatto una radiografia alla colonna e mi diceva atteggiamento di tipo scoliotico, ho fatto una visita anni fa con un ortopedico che mi ha detto che ho il bacino poco allineato ,vorrei un consiglio alla luce di questa osteopenia e su quali accorgimenti da adottare

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
Le consigierei di eseguire una RMN di controllo al tratto lombo-sacrale ed una MOC TOTAL BODY , inoltre , sarebbe consigliabile un esame baropodometrico dinamico per eventuale correzione con plantari , questo esame si esegue presso una Officina Ortopedica della Sua Citta'.
Attualizzato il Suo stato muscolo-scheletrico e posturale , senza assumere rx sconsigliabili per la Sua storia clinica , si rivolga ad un Fisiatra che Le sapra' consigliare cosa fare dal punto di vista terapeutico ( TRATTAMENTO POSTUROLOGICO , OSTEOPATICO , IDROKINESITERAPIA , ALTRO....)
Saluti

Prof.Alberto Grasso