Ortopanoramica arcate dentarie

Buongiorno, da alcuni anni soffro di osteoporosi, sono seguita da un ambulatorio reumatologico e da 3 anni sono in terapia con vitamina D (Dibase 100.000 a mesi alterni) e Alendronato (Fosavance 1 alla settimana). Purtroppo l'ultima MOC evidenzia un peggioramento e mi è stato proposto un piano terapeutico con Prolia.
Prima della nuova terapia mi è stata consigliata l'ortopanoramica per escludere problemi odontoiatrici (che non mi sembra di avere).
Ho ritirato il CD dell'esame ed il referto cita testualmente:
-Presenza di 18 e 28.
-Esiti di cure dentarie a livello di 15, 31 e 41.
-Non evidenti segni di riassorbimento della spongiosa parodontale.
Perdonate la mia ignoranza, ma che significa?
Io a livello odontoiatrico, non avendo problemi da molto tempo, non ho uno specialista che mi segue, cosa posso fare?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la sola OPT senza visita è insufficiente nel suo caso, per cui occorre visita, anche se dalla RX si evince nulla di patologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/