Tenere il sigaro in bocca

Dottore,
in realtà la mia è una domanda, sto cercando di smettere di fumare, per aiutarmi tengo un sigaro in bocca senza accenderlo, ma ho notato che il contatto prolungato con il sigaro mi genera un pizzicore alla gola. Inoltre non diminuisce il mio impulso a fumare e questo mi rende inspiegabilmente irritabile. Vorrei sapere se il contatto con la lingua e le labbra fa rilasciare comunque la nicotina e altre sostanze cancerogene oppure se è, diciamo, una questione psicologica.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il contatto con la lingua e le labbra provoca comunque il passaggio di sostanze contenute nelle foglie del sigaro che vengono in piccola parte quindi assorbite dalle mucose. Si tratta di piccole quantita', ma che comunque non sono pari a zero.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com