Il quale mi sta destando un ansia estrema,avendo

BUON GIORNO DOTT.
LE SCRIVO PERCHE LA MIA PREOCCUPAZIONE ORMAI HA SFIORATO OGNI LIMITE:
SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI FUMATORE DA 15.
DOPO AVER AVUTO UN FENOMENO DI EMMOTTOSI MI SONO RECATO IN PS I QUALI MI HANNO FATTO RX TORACE RISCONTRANDO NESSUN TIPO DI LESIONE.
FATTA VISITA OTTORINO CON LARINGIOSCOPIA NESSUNA LESIONE.
FATTA VISITA PNEUMOLOGICA LA DOTT CONSIGLIA TAC TORACE ESITO:
NON EVIDENTI ADDENSAMENTI PARENCHIMALI POLMONARI CON CARATTERI DI ATTIVITA;MINUTO (6MM) NODULO SUBPLEURICO A RIDOSSO DEL LOBO INFERIORE DX,IN VEROSIMILI ESITI. NON LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE NE VERSAMENTO PLEURICO,BILATERALMENTE.
VORREI SAPERE IL SUO PARERE SU QUESTO NODULO IL QUALE MI STA DESTANDO UN ANSIA ESTREMA,AVENDO IN FAMIGLIA CASI DI TUMORI A LIVELLO POLMONARE.
LA RINGRAZZIO ANTICIPATAMENTE E LE PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, probabilmente sarebbe utile postare il seguente quesito in Pneumologia. Nel frattempo vista la sua preoccupazione e per i limiti della mia specialità (lontana dalla problematica in oggetto) mi soffermerei sul fatto che comunque nel referto vi è scritto che quel nodulo è da porsi in relazione a qualche esito passato che ha interessato la zona subpleurica. E che non vi sono nè interessamenti linfatici nè alcuna forma di versamento liquido pleurico.
Probabilmente va seguito nel tempo...
Comunque non mi permetto di "sforare" oltre le mie competenze e la invito a ripostare il quesito in Pneumologia.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.
La rigrazzio intanto per la sua tempestiva risposta,il quesito provero a girarlo a un pneumologo.
Comunque nel frattempo che aspettavo la risposta sono andato dal medico curante che avendo visionato il referto della tac esprimeva il vostro medesimo parere.

La ringrazzio e le porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Bene! allora spero che sia più tranquillo...! saluti