Domande analisi

Salve, qualche tempo fa sono stata in ospedale con un dolore intercostale sinistro, mi hanno fatto delle analisi di cui risulta alto il valore dei leucociti 11,4 g/l superiore i valori normali, i neutrofili il 77,9%, e i linfocini 15,1% sotto il valore minimo.Dopo mi hanno detto che clinicamente si presenta afrebbrile, normo-tachicardia a 100bpm, normotesa a 110/80mmHg, eupnoica con sat.O2 di 98% all'aria ambiente. poteri sapere in parole povere se è tutto normale o dovrei fare altri esami?? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Se dopo una visita molto accurata(palpazione accurata della milza, del fegato e di tutte le stazioni linfonodali eventualmente seguita da un'ecografia addominale alta)non si rilevano alterazioni di rilievo, se non accusa stanchezza,perdita di peso o di appetito o se l'emocromo dovesse continuare ad essere leggermente fuori norma,non si preoccupi piu' di tanto,ho molte pazienti che hanno 12.000-13.000 leucociti e godono di ottima salute da anni.

Nicola Di Fiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Non è stata eseguita alcuna ecografia, non ho perdita di peso e mangio bene ho solo della stanchezza ma forse per via della anemia e pressione bassa. Sono stata operata ad un rene 16 anni fa, mi hanno tolto più della metà, puo avere influenza??
Grazie Dr. Nicola della risposta e la sua cortesia

[#3]
Attivo dal 2007 al 2014
Medico di base
Gentile signora , le hanno fatta una radiografia del torace ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
No non è stata eseguita nessuna RX del torace, solo delle analisi del sangue e urina,misurata la temperatura,palpazione della zona dolorosa,etcc etcc.
Cordiali saluti e grazie della disponibilità
[#5]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Concordo con il collega sull'utilita' di una radiografia del torace.
Sinceramente pensavo che ,al momento del ricovero, l'avessero gia' fatta.Quando ero tirocinante era un'esame di routine, oggi ,purtroppo
si e' un po' superficiali....questione di budget!!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Concordo con lei Dr. Nicola, ma la cosa bella è che il mio ricovero è stato in svizzera e al quanto pare combia poco in confronto con l'italia.
Su la questione di budget, credo che con la salute questi problemi non dovrebbero esserci, dovevano fare dei tagli su tante altre cose tranne la medicina, che puo salvare la vita, e si preoccupano dei soldi per questo?? Perchè danno dei budget cosi bassi per la medicina e spendonno soldi per le guerre e tante altre cose che si puo fare a meno??
Cordiali saluti e grazie per il vostro tempo dedicatomi