Presunta tonsillolite

Salve dottore,
le descrivo subito il mio problema
da meno di un anno si forma del materiale bianco sulla tonsilla dx,in due precisi punti, (presumo)nella cripta, che io regolarmente tolgo con un cotonfiocc, lasciando dei buchi di cinca 2 cm. di profondità, che regolarmente si riempiono del solito materiale, preciso che non ho febbre nè arrossamento nè mal di gola, soltanto qualche settimana addietro ho avuto la senzazione di un leggero ingrossamento della ghiandola, rivoltami al medico mi ha prescritto un tampone faringeo,dicendomi che il materiale poteva essere di natura caseario o qulcosa del genere, esito del tampone: positivo streptococco gruppo B, fatto antibiogramma Minociclina +++, Lomefloxacina+++, Ciprofloxacina +++ e aritromicina +++, questi antibiotici sembrano più indicati.
le mie domende sono:
di che cosa si tratta di preciso?
da che cosa è dovuto?
lo streptococco gruppo B cosè precisamente?
cosa devo fare? (tenendo presente che ho spesso disturbi gastrici)

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
il Suo quadro clinico è suggestivo per tonsillite cronica. Lo streptococco è un batterio, sovente causa di infiammazioni croniche come la Sua. Esegua la terapia antibiotica e ripeta il tampone. Indicati poi esami ematochimici mirati (VES e TAS).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it