Magnesio/potassio

Gentili Dottori!
Il medico mi ha prescritto,causa motivi di tensione muscolare legati ad ansia,un'integratore di Magnesio e Potassio,io pratico sport 2/3 volte a settimana.
Volevo sapere se c'è pericolo di eccesso di questi minerali e se sì cosa può provocare l'eccesso di quest'ultimi?
Il Dottore(del quale mi fido molto)non mi ha detto niente,solo di stare tranquillo.
Gradirei anche un vostro parere.
Grazie!
Cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile utente,
il suo medico, che la conosce, non le ha detto nulla a riguardo perchè gli integratori a base di potassio e magnesio sono controindicati quasi esclusivamente a persone che soffrono di problemi renali.
Buona giornata
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dr.Muzio!
Quindi posso assumerlo tranquillamente?
Ma è possibile che si può creare un'eccesso,inconsapevolmente,di magnesio e potassio?
Se si creerebbe,questo eccesso,cosa potrebbe succedere?Che problemi possono insorgere?
Questi minerali in accesso vengono espulsi dall'organismo tramite urine o altro?
Grazie
[#3]
Medico di medicina generale attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale
Ai dosaggi consigliati e con una normale funzione renale non ci sono problemi, pertanto segua i consigli del suo medico curante che la conosce bene.
Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Volevo sapere solo se è facile raggiungere un sovraddosaggio di questi minerali,considerando che stanno pure negli alimenti e alcuni dei quali ne faccio spesso uso(Cereali integrali,verdura,etc.)
Un sovraddosaggio di magnesio e potassio può portare ad un insufficienza renale?
Io in passato ho avuto qualche colichetta renale dovuta a renella,ma cosa di poco conto.
Tra la'ltro credo che per i primi giorni avrò sbagliato,ma di pochissimo,la dose in eccesso ma davvero di poco perchè non avevo letto bene i modi di assunzione.
Sarò io che sono esagerato ma non ho capito bene se la salute può subire danni o no.
Grazie.