Dislessia:a chi rivolgersi

salve!ho deciso che forse devo affrontare un problema che ho sin dai primi anni di scuola, ho 30 anni, ritengo di avere una buona intelligenza, sono riuscita a diplomarmi ma nonostante ciò leggo male a voce alta, perdo il "segno" se non seguo il rigo col dito (alla mia età!),spesso leggo una parola in modo assolutamente "inventato", quando scrivo inverto lettere e pasticcio con le m n p b e via dicendo...nonostante sappia ad esempio che "proprio" si scrive così (ad esempio)scrivo prorpio...non capisco sempre le doppie anche di parole banalissime, soprattutto di quando parlo mi capita di sapere che parola devo dire ma non riesco, così sembra che io balbetti...ma la cosa più ridicola è che alle volte davanti al citofono mi fermo a riflettere su come si scriva il mio cognome!!!
tutte queste cose mi hanno sempre creato delle difficoltà, ma in famiglia ritengono solo che io sia svogliata e distratta, i prof a scuola ci hanno messo del loro...ho accennato la cosa al medico curante, e mi ha fatto fare un elettroencefalogramma e ha diagnosticato crisi di assenza, che secondo lui durerebbero pochi secondi, mi ha prescritto il depakin, che ho preso per un anno senza risultati positivi.
a questo punto penso di essere dislessica, un altro problema che riscontro è l'ondeggiamento delle righe mentre leggo, chiaramente ho fatto varie visite oculistiche col risultato che ho messo gli occhiali per un lieve astigmatismo, ma le cose non si risolvono.
visto che il mio medico non crede nell'ipotesi di una dislessia vorrei un aiuto per capire a quale specialista rivolgermi a Palermo.
ho terminato gli studi, anche se con risultati pietosi, ma sono stufa di non capire perché sia tutto così difficile, così chiedo a voi...dove faccio questi benedetti test a Palermo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La dislessia non è una malattia o un problema mentale,
ma una disabilità dell'apprendimento di origine neurobiologica.
Provi a ripostare la sua richiesta in specialità NEUROLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
faccio presente che devo dare direttive precise alla mia dottoressa, per evitare che faccia pasticci...
per spiegare bene il mio problema...anni fa le dissi che avevo dolori atroci al tallone destro, e lei disse che era il poco movimento....in realtà avevo una ernia del disco migrata!ormai ho capito che devo dire con precisione quali ricette voglio...il che è piuttosto deprimente...
quindi vorrei sapere se devo chiedere al mio medico curante una visita neurologica o cosa...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ontanto può ripostare la sua richiesta su questo sito in specialità NEUROLOGIA