Mancamento di forze e sensazione di sangue

Salve.. non so se la sezione dove ho postato questa consulta è giusta ma.. è da vari mesi che ho una debolezza fisica eccessiva e spesso mi capita di sentire di poter svenire da un momento all'altro (mi è effettivamente capitato una volta di svenire).. anche stamattina, ero a scuola e ho avuto una debolezza troppo forte, sentivo proprio che sarei svenuto a breve.. poi non sono svenuto ma mi è venuta un po di tachicardia e il respiro forte.. ho pensato anche che fosse per una scarsa alimentazione (la mattina in particolare) e il fatto che andavo a letto tardi per svegliarmi alle 6, ma anche dopo aver corretto questi comportamenti, è cambiato poco e nulla.. infatti ora faccio una colazione discreta con pane e nutella e succo oppore latte, a pranzo un piatto di pasta o comunque il primo, poi a volte una banana o una mela e basta.. prendo 1 solo caffè al giorno ma non tutti i giorni, ad esempio 3 volte alla settimana, quindi 3 caffè alla settimana! a cena mangio di più.. di solito carne o pollo o un primo, pane, insalata, formaggio.. bevo 2 o 3 bicchieri d'acqua al giorno.. comunque, nonostante aver corretto abbastanza la mia alimentazione e andando a dormire molto prima la sera.. questa sensazione non passa. Inoltre da qualche giorno, appena ho un po di catarro dalla gola o comunque carico la saliva o respiro, sento una sensazione di sangue, un sapore di sangue proveniente dalla gola oppure dall'interno non lo so bene, so solo che lo sento almeno 1 volta al giorno, mi è capitato ieri sera mentre guardavo un film e stamattina a scuola: sento come se, se carico la saliva dalla gola e sputo esce del sangue, ho questa sensazione anche se non ho mai provato a sputare così per paura di non sbagliarmi e quindi che esce davvero del sangue.. mi è passata di recente un' influenza con tosse, raffreddore e 37 di febbre, quindi ho tossito molto e ancora qualche volta tossisco (lo dico, magari influisce..)
Quindi la mancanza di forze e sintomo di svenimento da un momento all'altro e sensazione di sangue che sento al respiro o al catarro.. spero in una vostra risposta, perchè sinceramente (incorciando le dita) mi sto iniziando a preoccupare che queste cose non siano sintomo di qualcosa di più grave, qualche malattia non so e mi sta venendo un po di paura.. grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

credo che lei abbia bisogno solo di tranquillità e di sicurezza che il suo medico le potrà dare, soprattutto facendole capire che non ci sono motivi per pensare a patologie (di nessu genere). Il fattore ansiogeno il lei è molto evidente e ciò può turbare il suo organismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)