Febbricola

Buongiorno, Ho 47 anni atletico, 69 kg. Da una ventina di giorni dopo un giro in bici accuso un rialzo di temperatura specialmente andando verso sera che oscilla tra i 36,7 e i 37.. di giorno sono circa 36,4. Non ho sintomi di nessun genere e il piccolo rialzo termico mi provoca solo una sensazione di febbre. La cosa che mi mette in ansia è la sensazione di calore. Alle volte sento come se la pelle scottasse e avessi un braciere dentro al corpo. Spesso il fastidio prende il viso o talvolta il busto. Le mani sono caldissime tanto che quando le metto sulle gambe le sento scottare. Non ho arrossamenti e non è rosso nanche il viso quando invece lo sento bruciare. Attualmente sotto consiglio medico sto prendendo 2 benexol al giorno e acido folico. E' cambiato solo che non sudo più ed è diminuita leggermente la sensazione di andare a fuoco. Vorrei un parere ed eventuale consiglio su esami da eseguire. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono valori di temperatura che oscillano entro i limiti. Non mi preoccuperei ed al massimo farei, se lo ritiene utile il suo medico, una normale routine ematica

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)