Ano, intestino

Buonasera Medici. Sono un ragazzo di 23 anni, e volevo un'informazione, su una cosa che mi sto chiedendo da un po di giorni.
Lo so, è un po brutta, infatti mi vergognerei a dirlo.
Ma quando si è piccoli, si fa di tutto, a volte fa male veramente guardare la televisione, perchè si imitano molte cose.
Ora arriviamo al dunque.
Quando ero piccolo, ora non ricordo quanto anni fa, per gioco mi sono messo un tappo nell'ano.
Ecco, ora io mi chiedo, E' GRAVE? Nel senso, è uscito? :-(
Aiutatemi vi prego.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
vi è ogni motivo di ritenere che i suoi timori siano infondati.
Un corpo estraneo, se di dimensioni considerevoli, non può essere ritenuto nell'ano senza conseguenze; se di dimensioni ridotte viene inevitabilmente espulso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
E'un tappo di una penna, circa quanto un pollice, o un po più grande.
Lei che dice?

La ringrazio vivamente.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Sicuramente espulso.
[#4]
dopo
Utente
Ma per esserne certo al cento per cento, cosa dovrei fare.

La ringrazio vivamente, è molto gentile.