Le dimensioni oltre le quali si parla

Pur tenendo conto della necessità di una visita medica per dirimere qualsiasi dubbio, desideravo chiedere se i linfonodi sopra la clavicola(in particolare nelle persone di magra costituzione)sono esplorabili o meno. Se sì, quali sono le dimensioni oltre le quali si parla di linfoadenopatia per questi linfonodi? Un'eventuale asimmetria (linfonodo palpabile a dx e non a sx o viceversa) richiede accertamenti anche per dimensioni di circa 0,5 cm? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessun accertamento se non una visita.

In una persona di magra costituzione sono facilmente rilevabili.

Stia tranquillo e ne parli con il Suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
Grazie per la cortese risposta.