Aborto spontaneo: sintomi e avvenimenti conseguenti

buongiorno a tutti, mi è stata raccontata una storia. Una ragazza che quattordicenne mia conoscente intima(specifico immediatamente che la ragazza in questione ha degli accenni a un disturbo istrionico di personalità, e di sicuro ricerca frequentemente l'attenzione degli altri), è stata accompagnata dal ginecologo dallo zio, e qui il ginecologo le ha detto di essere incinta, lei dice di non aver mai raccontato nulla ai suoi genitori e che lo zio non ne abbia mai parlato, la mia domanda è questa, è possibile che se minorenne sia stata portata dallo zio?, e secondo il ginecologo non avrebbe dovuto informare i genitori(quindi tutori legalmente parlando della cosa?)e sopratutto, lei disse di aver voluto abortire(assumendo alcolici, cosa di cui dubito fortemente perchè sempre controllata) e la storia continua dicendo che il suo aborto avvenne senza segni di preavviso, al secondo mese di gravidanza(secondo mese e mezzo circa), di punto in bianco abbia sentito dolori all'addome, sia andata in bagno e che pochi secondi dopo, sia uscito molto sangue, e la fuori uscita di sangue sia stata unica, di pochi secondi, e che dopo l'accaduto lei si sentisse di nuovo come prima, senza alcun dolore(ovviamente non contando il trauma psicologico), vi chiedo se una storia del genere può stare in piedi, e mi scuso con tutti se la mia richiesta è più legale che medica, ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondermi
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

vista la complessità del caso e visto che si tratta di una terza persona, come Lei accenna il suggerimento migliore sarebbe quello di riformulare lo stesso quesito in area MEdicina LEgale.