Fitte alla testa e febbre alta

salve dott.,
da lunedi sera ho febbre alta (max 39.5) che stenta a scendere prendo tachipirina 1000 ogni 4-5 ore alternata a 25 gocce di novalgina, la febbre incomincia a calare ma dopo appena 2 ore si rialza, in più appena la febbre mi si rialza incominciano fastidiose e dolorosissime fitte alla testa che mi fanno sobbalzare, secondo lei devo preoccuparmi o è solo influenza comune? nel secondo caso quando dovrebbe durare, visto che già sono passati 4 giorni senza alcun miglioramento?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Direi che preoccuparsi sia inutile prima di una settimana completa. Naturalmente, senza un esame diretto e una visita medica nessuna opinione è ragionevolmente attendibile.