La terra, vorrei sapere se tale dimagrimento è normale, occorre fare edgli esami

Salve, mio padredi 77 anni negli ultimi 3-4 mesi a perso peso di circa 10-15 kg, apparentemente senza motivo, non avverte nessun sintomo, feci regolari, preciso che svolge una intesensa e continua attività nei campi per coltivare la terra, vorrei sapere se tale dimagrimento è normale, occorre fare edgli esami?garzie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

potrebbe non essere normale. La perdita di peso è un elemento estremamente aspecifico. La prima cosa da fare è un esame diretto da parte del vostro curante, altrimenti non c'è la minima possibilità di capire se siano necessari degli approfondimenti e quali scegliere. La decisione deve essere del curante.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottori, mio padre è stato ricoverato per svenimento/tia, gli esami fatti, sangue, rmn, eco, non hanno riscontrato correlazione per il suo dimagrimento, lui mangia con appettito e dietà normale, è sempre molto attivo, si dedica alla coltivazione dell'orto, è alto cica 1,72 e pesa circa 65 kg, la pressione arteriosa e sempre bassa 60/110. Ha cosa è dovua la perdia dipeso, quali esami fare?grazie