Dolore lancinante e fitte nelola zona della pancia

Buonasera, vi scrivo poichè sono molto in ansia in seguito ad un malessere avvertito tre sere fa: improvvisamente in pochi minuti mi si è gonfiata la pancia in modo evidente e ho provato un dolore fortissimo nella zona del basso ventre, è stato come se mi si fosse gonfiato un enorme palloncino in pancia e mi è stato impossibile perfino sedermi perchè ad ogni minimo movimento o peggio pressione sentivo troppo dolore e nausea forte, era come se facessi pressione su questo pallone!!dopo circa un'ora passata immobile il dolore si è attenuato ma anche il giorno dopo sono rimasta gonfia e avevo fastidio a sedermi, oggi sono meno gonfia però sono debolissima non ho febbre ma ho dolori dappertutto e brividi come se l' avessi. Non è stata la prima volta mi era successo un episodio identico qualche mese fa e il dolore fu così forte da farmi svenire ma dopo un ora circa passò tutto. Il mio medico dice che è solo stress e ansia ma io non ne sono affatto convinta, vorrei fare degli accertamenti perchè non voglio certo aspettare che ricapiti..è stato veramente doloroso! Che analisi, ecografie o accertamenti dovrei fare? Grazie per la disponibilità, attendo una vostra risposta.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ovviamente dobbiamo fidarci del suo medico che ha avuto modo di visitarla e capire la dinamica del disturbo. Gli accertamenti di base sono degli esami del sangue ed un'ecografia addominale.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale