Fialette di ferro

Salve la mia domanda è semplice, volevo sapere se assumere le fiale per il ferro può causare un aumento di peso o ritenzione idrica. io ho appena finito di fare questa cura per un mese e sono aumentata di peso, ma forse soltanto perchè ho fatto poco movimento in questo periodo dato che con questa carenza di ferro mi sentivo molto debilitata e in più ho smesso da poco la pillola che mi ha causato negli ultimi periodi molta ritenzione idrica.
Grazie in anticipo
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La risposta è sì, rarsamente, per quanto riguarda la ritenzione idrica, ma in misura minima. a come lo descrive, sembrerebbe più probabile che sia necessario un aumento dell'attività fisica. Ma era una nozione intuitiva, immagino.