19 anni

salve, sono una ragazza di 19 anni, da circa 4 giorni ho del prurito alla gola vicino alle tonsille..non ho ne mal di gola e neanche tosse, cosa potrebbe essere?
ah dimenticavo io soffro di alopecia e la dermatologa mi ha prescritto neoptide lozione della ducry, la confezione dura 3 mesi dopo di che dovrei smettere o ricomprarla? non ho avuto possibilità di ricontattare la dermatologa, se può rispondere anche a questa domanda la ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta di una lieve infiammazione del laringe, magari non sufficiente a causarle un vero proprio dolore. Altra causa potrebbe essere un piccolo reflusso di acidi gastrici, che "disturberebbero" la mucosa orale dandole questo piccolo fastidio: se dovesse proseguire sara' senz'altro utile parlarne con il Medico di Famiglia.
Per quanto riguarda l'alopecia sara' bene postare un apposito quesito in Area Dermatologia, ma tenga conto che nemmeno i nostri Specialisti potranno, senza poterla visitare, darle consigli in merito alla sospensione o alla prosecuzione di una terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com