Esami del sangue per sospensione patente b

Buongiorno, vorrei avere dei consigli di come muovermi per avere nuovamente in mano la patente di guida appena sospesa.
Questi sono i valori dell'ultimo esame:
s ast 31
s alt 31
syglutamil 24
s amilasi 58
s transferrina desialata 2,68
Quest'ultimo è il valore non corretto in quanto superiore a 2,50.
Il mio caso risale ancora a 8 anni fa quando mi fu ritirata la patente per aver superato il limite che allora era di 0,50 per 0,55.
Da allora mi rinnovarono la patente per un anno, poi due, poi 5, ora per queste analisi mi hanno sospeso la patente.
Confermando di non essere un alcolista e fare uso di sostanze stupefacenti rimango esterefatto da questa decisione e pensare che per l'ultimo prelievo del sangue mi ero mosso in anticipo nel farlo senza aspettare il termine di data in quanto mi sentivo sereno nell'assunzione di alcol a pasto nei mesi precedenti.
Eppure non va.
Mi potete dire cosa fare e che analisi posso eseguire per poter verificare se il mio corpo non riesce a digerire anche l'assunzione di poco alcool?
Sicuramente farò privatamente le analisi stesse a distanza di circa due mesi da quelle ufficiali.
Ho letto anche nel vostro blog che un medico affermava che è possibile anche che i colluttori influiscano su i parametri dei test......io negli ultimi mesi per problemi alle gengive che si ritirano ho assunto molto colluttorio.
Può influire???
grazie molte per l'attenzione e le possibili risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Anni fa fece l'alcolemia, questo esame è diverso e è una stima del consumo alcolico nel periodo precedente. Non è chiaro se abbia o meno assunto alcol nelle settimane precedenti all'esame.

Non vedo nesso con i colluttori, per quale motivo dovrebbero influire su un esame del sangue ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini