Analisi sangue (colesterolo/trigliceridi)

Egregi Dottori,

dopo esame del sangue a mio marito (63 anni) sono stati riscontrati i seguenti valori alterati:
a) trigliceridi 206 mg/dl valori rif. 0-50
b) colesterolo totale 217 mg/dl valori rif- 80-200
c) colesterolo ldl 153 mg/dl valori rif. 0-140
d) colesterolo hdl 51 mg/dl valore ok deve essere superiore a 40

C'e da preoccupasi? Faccio presente che fa vita un po sedentaria da quando è in pensione...

RingraziandoVi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Signora,

nessun motivo di preoccupazione;
il suo medico curante prenderà atto di queste variazioni e indicherà a suo marito dei semplici accorgimenti per far rientrare tutto nella norma.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia