Dolore ascellare, capogiri, sudorazione e formicolio mani

Egregi Dottori, grazie innanzitutto per il servizio che ci rendete!
Volevo un consulto in quanto sono molto preoccupato non sapendo come mai ho certi sintomi mai avuti in precedenza. Ho 37 anni, uomo, sempre stato in salute. Da circa 3 settimane ho sovente dei capogiri (/senza fastidio uditivo) unitamente ad un fastidio persistente sotto le aselle (il medico le ha "tastate" ma non sente linfonodi al tatto). Non da ultimo mi capita spesso, in associazione ai sintomi precedentemente descritti, di avere sudorazione e una specie di formicolio alle mani ed ai piedi, che risutano spesso caldi nel centro e freddi alle estremità. Vorrei un parere da parte vostra circa le possibile cause e quali esami consigliate di fare oltre aglil esami del sangue che non mostrano nulla di anomalo. Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono molto aspecifici e difficilmente collegabili a quanche patologia. Se gli accertamenti del sangue sono nella norma attenderei e starei in contatto con il suo medico qualora ci fosse una variazione nella sintomatologia. Il quadro, comunque, potrebbe essere anche compatibile con un fattore ansiogeno.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)