Un amico medico non sono linfonodi preoccupanti

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, da quasi un mese ho una leggera febbricola che oscilla tra 37 e 37,3. So che in alcune persone questa può essere una temperatura normale ma sono abbastanza sicuro che la mia sia generalmente più bassa, non ho alcun sintomo a parte ogni tanto un leggero mal di testa senza il quale neanche mi accorgerei di avere la febbre... Ho anche qualche linfonodo ascellare gonfio, ma a detta di un amico medico non sono linfonodi preoccupanti. Dagli esami del sangue è emersa una lieve linfocitosi assoluta, secondo lei cosa potrebbe essere?? Aggiungo che ho già avuto la mononucleosi. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Febbre, malesseri, dolori, stanchezza ecc sono disturbi aspecifici che non possono essere valutati a distanza senza una visita. Questo è il limite del consulto online

In caso di mononucleosi questo senso di malessere può durare o ripresentarsi per lunghi periodi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Gentile Dr. Catania, anzitutto grazie per la sua risposta, comprendo la difficoltà nel valutare questi sintomi solo attraverso la rete senza una visita. Aldilà della febbricola e dei disturbi vari secondo lei dovrei semplicemente rifare tra un po' di tempo gli esami del sangue per vedere se il numero dei linfociti è tornato normale o forse dovrei fare qualche altro esame più specifico?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei tranquillo , ma anche gli approfondimenti vengono consigliati a seguito di una visita e quindi ne riparlerei con il curante.