Dolore sotto ascella sinistre e febbricola

Gentil.mi dottori

Oggi pomeriggio ho fatto dei lavori di riordino del mio giardino ecc... con un amico, spostando anche dei carichi un po' pesanti. Immediatamente dopo ho iniziato ad accusare dei dolori da sotto l'ascella sinistra localizzati in un punto che toccandolo mi fa davvero molto male, dolore che si irradia lungo parte del fianco sinistro fino a buona parte del fianco sinistro, con un movimento del braccio stringendolo verso il busto (moviemnto per misurare la temperatura con il termometro) accuso dolore e sento come se fosse leggermente gonfio e in serata avevo dei "brivi di freddo" e misurandomi la febbre ho circa 37°C. La parte non presenta rossore. Sono davvero preoccupato, può essere qualcosa di grave? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non dovrebbe essere senz'altro nulla di grave ed è probabilmente legato a >>ho fatto dei lavori di riordino del mio giardino >>. Inoltre 37 °C non è febbre.

Non Le rimane che chiederne conferma al suo curante che ha la possibilità di visitarla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
avevo una puntura di insetto di cui non mi sono reso conto, che mi aveva fatto una maxi infezione su tutto un fianco e sono stato costretto a terapia antibiotica, cortisone e crema. I linfonodi si erano gonfiati di conseguenza, me ne sono accorto per puro caso alzandomi la maglietta. La ringrazio davvero per la disponibilità dimostrata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61