Mal di gola dopo raffreddore

è possibile che solo dopo due giorni dalla guarigione da un raffreddore presentatosi spontaneamente possa venire un mal di gola -che ho rossissima- tremendo accompagnato da qualche linea di febbre? o ci sono nuovamente dentro con il raffreddore?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il cosiddetto "raffreddore" e' una condizione causata da un un virus. Spesso, ma di certo non sempre, le malattie da raffreddamento di origine virale possono poi complicarsi con una superinfezione batterica, le piu' comuni delle quali possono portare faringiti, laringiti e a volte persino bronchiti. Ovvio che se il Medico dovesse rilevare appunto una complicanza di tale tipo sarebbe opportuno iniziare una terapia antibiotica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com