Bruciore al costato (sx)

Buongiorno.
Ho 25 anni e da una decina di giorni avverto un leggero ma fastidioso bruciore sulla parte sinistra del costato, poco sotto il muscolo pettorale in quanto all'altezza.
Il disturbo si presenta principalmente durante i pasti e sembra essere migrante, delle volte sembra presentarsi più a lato, altre volte in corrispondenza del capezzolo.
Le altre occasioni sono vaghe: eruttazioni, particolari respiri, stati di agitazione. La zona interessante non sembra dolorante al tatto
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Non è da escludere un reflusso gastroesofageo alla base del disturbo. Provi ad assumere appena dopo i pasti uno sciroppo antireflusso a base di alginato e valuti l'effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)